Domande Frequenti

Non siamo una piattaforma di crowdfunding, il nostro intento è di mettere in comunicazione le imprese direttamente con i loro clienti per consentire a tutti di sostenere le attività e le imprese a cui tengono.

Quali sono le modalità di raccolta sul nostro portale?

  • Reward funding

L’utente versa un contributo all’impresa selezionata che emetterà un buono dello stesso importo da spendere nei suoi prodotti o servizi.

  • Donation funding

L’utente decide di donare all’impresa selezionata senza ricevere nulla in cambio. L’impresa può decidere se prevedere un sistema di ricompense per i propri sostenitori.

Tutti i Professionisti, le persone giuridiche, enti (sia pubblici che privati), aziende, associazioni e fondazioni, l’importante è che risiedano in Italia. Per poter raccogliere fondi è necessario disporre di un conto corrente dotato di IBAN o di una carta prepagata fornita di codice Iban e fornire i dati necessari per la fatturazione.

Sì, ma non ti preoccupare, è facile e veloce! Senza registrazione potrai solo visualizzare i progetti ma non proporne uno e nemmeno sostenerlo. Puoi registrarti cliccando in alto a destra la voce “login”.

È possibile effettuare un’offerta in tre modi:

  • Attraverso carta di credito o ricaricabile Visa o Mastercard
  • Attraverso bonifico bancario. Questa modalità è possibile solo per offerte di importo pari o maggiore di 25 euro;
  • Attraverso Paypal.

L’importo dell’offerta viene “congelato” su un fondo dedicato fino alla scadenza del progetto e sbloccato solamente al suo termine

Sono il modo migliore per coinvolgere la community e premiarla per il suo contributo al tuo progetto! Possono essere ringraziamenti, biglietti per spettacoli e molto altro, l’importante è che facciano sentire il sostenitore unico e parte integrante della tua impresa.