Hotel Villa Gabrisa Positano
di francesco in Senza categoriaL'Hotel, un tempo un'antica villa di proprietà della famiglia Rispoli, è situato in una favolosa zona residenziale del centro
Aspettando SofaCafe
di sofacafe in Bar & RistorantiSofa Cafe è una caffetteria - cocktail bar aperta ogni giorno dalla colazione fino a notte fonda...
Cafè Noir
di Giacomo Scopelliti in Bar & RistorantiPraticamente la seconda casa di molti di noi dove ci incontriamo con gli amici per un aperitivo post lavoro o per una
OFFICINA DEL GUSTO
di Giacomo Scopelliti in Bar & Ristoranti"Officina del Gusto è il luogo dove l'amore per il cibo si può sentire, vedere, gustare. Dove è possibile scoprire
DetTagli di Enzo Iannì
di Giacomo Scopelliti in AltroTra le imprese del cuore c'è sicuramente questa di Enzo dal quale molti di noi vanno a tagliarsi i capelli da più d 20 anni.
Che cosa sono le imprese del Cuore?
Sono negozi, botteghe, artigiani, locali, ristoranti, startup, laboratori… sono quelle realtà che finora abbiamo vissuto, amato, intravisto, sognato nel tempo libero e magari anche lavorando. Sono fatte di persone con cui abbiamo condiviso momenti e abbracci e oggi ci mancano terribilmente da quando abbiamo capito che saremo soli per un lungo periodo.
Molte di queste imprese purtroppo non si sa se ci saranno ancora quel giorno in cui “tutto sarà finito”.
Il virus non contagia solo le persone, a cui va tutta la nostra solidarietà ma anche le imprese. E le imprese sono fatte di persone.
Dopo una sola settimana sono stati persi oltre 30 miliardi di euro.
Molte piccole imprese che hanno chiuso, per ora sino al 3 aprile, probabilmente non apriranno.
Dal marzo del 1945 non è più esistito in Italia un simile coprifuoco. Siamo di fronte a uno scenario apocalittico e la crisi di liquidità per le piccole medie imprese italiane si è già profilata.
Noi siamo un gruppo di professionisti, consulenti e italiani che vogliono aiutare l’Italia che lavora a ripartire.
Normalmente le imprese danno servizio alle persone, oggi è il tempo in cui gli italiani devono dare un contributo alle imprese per evitare che muoiano per sempre.
I settori coinvolti in questa crisi sono molti: per primi i comparti del terziario, pensate a bar, ristoranti, alberghi, ma non solo, anche tutte le imprese a loro connesse.
Per aiutare a sopravvivere imprese del cuore (dal bar sotto casa all’artigiano amico) o le imprese in cui si lavora o quelle che sono un fiore all’occhiello della nostra cara Italia, chiediamo a tutti di contribuire per sostenere la liquidità immediata.