Il nostro progetto prevede che chiunque possa “adottare la propria impresa del cuore”.

Le nano e micro imprese oggi sono i soggetti economici più in sofferenza di liquidità. Molte delle imprese che hanno chiuso il 9 marzo o nei giorni seguenti non potranno resistere a lungo e si profilano delle chiusure definitive. Si rischia che “quando tutto sarà finito” non ci saranno più molte delle imprese a cui siamo affezionati clienti.

Siamo un gruppo di consulenti legati al mondo della piccola impresa e da giorni siamo a contatto con piccoli imprenditori e le loro storie di successo e oggi purtroppo di angoscia. Ciò che manca è la liquidità immediata per resistere.

Il giorno 17 marzo 2020, proprio in concomitanza con l’Anniversario dell’Unità della nostra amata Italia, abbiamo fondato una società benefit denominata Aiuta Italia S.r.l. per mettere a servizio delle piccole imprese le nostre competenze. Non siamo medici e per questo abbiamo deciso di utilizzare la nostra professionalità per assistere le imprese e fare qualcosa che possa servire alla nostra Italia.

Il primo progetto di Aiuta Italia è “Adotta la tua impresa del cuore”.

Questo portale si basa sulla logica del reward crowd-funding: qualsiasi piccola impresa (dalla bottega al laboratorio artigianale, insomma qualunque impresa) può candidarsi per ricevere adozioni e qualsiasi cliente può segnalare e adottare la propria impresa a piacimento, decidendo liberamente di effettuare un pagamento (si badi bene pagamento, non donazione).

Al termine dell’emergenza quel pagamento verrà riscattato attraverso l’erogazione di servizi o la cessione di beni di corrispondente valore. Al momento l’obbiettivo è dotare la propria impresa del cuore della liquidità necessaria per resistere in questi mesi in cui non vi sono incassi in quanto le attività sono chiuse.

Tutti noi siamo clienti di imprese che ci stanno a cuore e possiamo sostenerle concretamente per non perderle per sempre.

Adotta un’impresa

Chiunque può adottare la propria impresa del cuore.

Facciamo un appello ai consumatori che oggi si trovano in condizioni economiche per poter aiutare le proprie Imprese del Cuore.

Adottare è semplice: nel portale si trovano già profili di imprese che si sono candidate o sono state segnalate da altri consumatori ed è sufficiente cliccare sul profilo per adottare la propria Impresa del Cuore.

Se un’impresa non fosse già presente ognuno può segnalarla attraverso un percorso guidato creare il profilo e infine adottarla.

I profili delle imprese del cuore potranno anche essere condivisi sulla maggior parte dei canali social e chatting.

Candidati

Sei un’impresa e sei in difficoltà a resistere durante questa emergenza senza liquidità. Canditati subito!

Attraverso il percorso guidato potrai generare il tuo profilo e iniziare a ricevere adozioni immediatamente.

Inoltre potrai autonomamente condividere la tua campagna a chiunque!